PRIMA CHE L’URAGANO ARRIVI, BURKE CI SCRIVE…

febbraio 24, 2008

Finalmente è uscito: Prima che l’uragano arrivi è nei negozi. Ovviamente è anche sul mio comodino. Mi sono precoccupato di dirlo a Jim Burke. Gli ho detto “il tuo nuovo titolo è in libreria anche in Italia”. E lui mi ha gentilmente inviato una mail da “girare” a tutti i lettori. Eccola: “Hello, Walter, I hope the readers of your website and blog enjoy Pegasus Descending. I made use of the legend of Pegasus the winged horse of mythology and his rider Bellerophon, who was thrown to his death as a result of pride. Anyway, I think the novel is one of the best in the Dave Robicheaux series. All the best to you and the visitors to your website. James Lee Burke” Il messaggio di Jim più o meno suona così:“Spero che i lettori del tuo sito apprezzino Pegasus descending. L’ho scritto basandomi sulla leggenda di Pegaso, il cavallo alato della mitologia, e del suo cavaliere Bellerofonte, che fu colpito a morte a causa del suo orgoglio. In ogni caso, credo che il romanzo sia uno dei migliori della serie di Dave Robicheaux. Auguro il meglio a tutti voi. JLB”. Che dire? Buona lettura. Tra qualche giorno le “mie” reazioni-riflessioni. Se nel frattempo qualcuno l’ha già terminato e vuol inviare le sue elucubrazioni, ben venga: sarà pubblicato in pompa magna…..

4 Risposte to “PRIMA CHE L’URAGANO ARRIVI, BURKE CI SCRIVE…”

  1. Alberto Says:

    Oh quante notizie… alcune stupende alcune tristi (Meridiano che lascia… ma perchè?)
    Ciao Walter, ero finito in un bayou con una pietra al collo, ma come Cletus torno sempre a galla, essendo uno stronzo. 🙂
    Ti prego continua col tuo lavoro su Burke, coraggio!
    Un abbraccio virtuale a Jim, ultimo grande eroe delle crime stories romantiche.
    A breve devo proprio leggermi In the electric mist.
    ciao!

  2. stefano Says:

    buongiorno, intanto voglio dire che mi spiace il non veder decollare questo blog, poi che ero in crisi, in quanto sto terminando “prima che l’uragano arrivi” e non vedevo prospettive. stamani ho scoperto che il nuovo editore, fanucci, ha in programma l’uscita per giugno di un nuovo libro di jim. be’, non nego che va un po’ meglio.
    ciao e a presto

  3. Fabrizio Says:

    Ciao, sono un nuovo lettore di Burke, stò apprezzando proprio ora Pioggia al Neon e siccome sapevo che la Meridiano Zero avrebbe ristampato i suoi vecchi libri ho cominciato l’avventura, ora che i diritti sono passati a Fanucci non ci sono più speranze di vedere le ristampe che aveva promesso Meridiano Zero??

  4. Alberto Says:

    E’ una bella domanda, me lo chiedo anch’io.
    Lo spero, ma il nome Fanucci mi fa nascere qualche perplessità.
    Sarebbe un colossale peccato perchè Prigionieri del cielo (il secondo della saga) è un libro splendido ed è un dramma perderlo anche per il proseguimento della saga.
    Ciao e benvenuti in questo bayou italico! 🙂


Lascia un commento